Quanto si è scritto e detto sul Tao e quanto poco e male sul Kyo Jitsu!
Questo aspetto del sistema Masunaga, tra i più fraintesi, verrà trattato in questa giornata di workshop, partendo dalle sue definizioni storiche per arrivare alle letture più recenti. Tale processo ci porterà ad affrontare una serie di domande, che investiranno anche il ruolo e la competenza dell’operatore shiatsu.
Ai partecipanti al seminario verranno proposte esperienze percettive sia in fase di Shin che di trattamento, stimolando nuove capacità sensoriali e di verbalizzazione delle percezioni avute del Ki . Tutto questo nella direzione di una più completa e fedele comprensione del Keiraku Shiatsu di Shizuto Masunaga, il solo shiatsu che usa il meridiano come strumento di guarigione.
Affronteremo la necessità di un cambio radicale di paradigma per accogliere l’aspetto più evoluto e sfidante di questa teoria: parlare di vita e non di malattia e vederla in termini dinamici ed impermanenti. Non sarà più possibile definire quantità e confronti dualistici perché’ siamo portati ad accogliere una visione di mutua interazione senza conflitto. Le sue diverse applicazioni e possibilità di lettura, estremamente correlate ai propri riferimenti filosofici ed etici arricchiranno il lavoro di gruppo.
Sede: Istituto Europeo di Shiatsu Milano
Conduce: Patrizia Stefanini
Giorno e orario: sabato 24 febbraio 10:30 – 17:30
Costo: € 85,00 (iva 22% inclusa)
Per iscriversi, inviare una richiesta a scuola@shiatsu.milano.it
ISTITUTO EUROPEO dI SHIATSU MILANO Via Aristotele 39, 20128 Milano, TEL. (+39) 02 2700 1500